STORIE DI SUCCESSO

High Performance e High Availability per Applicazioni core business su ODA

AREA TEMATICA

Data Architecture

La Data Architecture rappresenta il fondamento infrastrutturale di ogni strategia di gestione dei dati.
L’area comprende il disegno e la realizzazione delle infrastrutture di supporto alla raccolta dei dati, allo storage ed alla organizzazione in strutture più o meno formalmente definite, oltre alle risorse computazionali per la processazione e per la fruizione da parte dell'utente finale.

Condividi il Case

Cliente

L’azienda cliente offre soluzioni personalizzate per le aziende abbinando alla fornitura di elettricità, gas e telecomunicazioni una vasta gamma di prodotti e servizi ad alto valore aggiunto: efficientamento energetico, mobilità elettrica, consulente dedicato. 

Bisogno del Cliente

Il cliente aveva la necessità di aumentare in modo significativo le prestazioni del database e contenere i costi di licenza Oracle.
E’ stata quindi fornita una macchina Oracle ODA X7-HA configurata in modalità “bare-metal” sulla quale è stato montato il software Oracle Rdbms con le opzioni di partitioning e compression.

Valore per il Cliente

Grazie alle alte prestazioni del sistema Oracle ODA X7-2 è stato possibile aumentare le prtestazioni del sistema limitando al minimo l’utilizzo dei processori Oracle e conseguentemente le licenze d’uso.

Elementi differenzianti

  • Approfondita conoscenza dell’infrastruttura proposta

Processi & Tecnologie

Migrazione dell’applicazione di fatturazione da sistema VMWare a sistema ingegnerizzato ODA

Ti è piaciuto questo progetto?

Scopri come possiamo aiutare la tua azienda a raggiungere gli obiettivi di Data Architecture!

Contattaci Bridge Consulting